VIDEO CLIPS - CULTURA

I 5 SENSI DELL'ARTE 2022 - Puntata 5 - Carolina Melis, tra design e animazione

I 5 SENSI DELL’ARTE - Carolina Melis, tra design e animazione
Un programma di Ambra Pintore
Ambra Pintore ha scelto per questo nuovo viaggio artistico Carolina Melis, nota designer sardo/danese, alle prese in questo momento con la regia di un film d'animazione. Com'è nata la sua passione? E quali esperienze l'hanno portata ad abbondare Londra per ritornare in Sardegna e incontrare stili e forme della tradizione che lei ha ripensato con il suo personalissimo stile?
Una donna coraggiosa che ama il lavoro di squadra: «La mia fortuna è sempre stata non saper fare delle cose e quindi chiedere supporto ad altri/e professionisti/e, confrontarmi e crescere con loro».
Autrice di documentari e spot pubblicitari, ci svelerà alcuni particolari del film S'ozzastru, corto di 6 minuti, prodotto dall’ISRE e dalla Film Commission che racconta la storia della Sardegna grazie ad un gioco di metafore che attraversano alcune vicende cardine in un’ambiente epico e dal marcato stile della sardo/danese, alle prese in questo momento con la regia di un film d'animazione. Com’è nata la sua passione? E quali esperienze l'hanno portata ad abbondare Londra per ritornare in Sardegna e incontrare stili e forme della tradizione che lei ha ripensato con il suo personalissimo stile? Una donna coraggiosa che ama il lavoro di squadra: «La mia fortuna è sempre stata non saper fare delle cose e quindi chiedere supporto ad altri/e professionisti/e, confrontarmi e crescere con loro». Autrice di documentari e spot pubblicitari, ci svelerà alcuni particolari del film S'ozzastru, corto di 6 minuti, prodotto dall’ISRE e dalla Film Commission che racconta la storia della Sardegna grazie ad un gioco di metafore che attraversano alcune vicende cardine in un’ambiente epico e dal marcato stile della regista! La regia del programma è affidata a Massimo Sulis.

© Riproduzione riservata