VIDEO CLIPS - MUSICA

SALA PROVE 2023 - Puntata 36 - Claudia Ottavia

SALA PROVE 2023 - Puntata 36 - Claudia Ottavia
La cantautrice e figlia d'arte Claudia Giua, in arte Claudia Ottavia, sarda, classe 1988, frequenta l'ambiente teatrale fin da piccola e si approccia allo studio del canto durante l'adolescenza per poi certificarsi EFP a Roma presso il Centro Studio Estill Italia.
Le scelte discografiche che sta portando avanti testimoniano il coraggio e l'intento di non lasciare indifferente l'ascoltatore. Dopo l’uscita del primo EP in chiave acustica che racchiudeva le sue prime opere, si cimenta su un progetto più sperimentale.
Poche settimane dopo esce su tutte le piattaforme digitali un nuovo EP Innocenza che include: Odio Sanremo, Fossi maschio, Amare, Giudizio, Che bello lamentarsi, Tutto il bello di te e Innocenza, uniti dal filo conduttore della provocazione e della commistione travolgente tra recital e cantato, tra brividi suscitati dalla voce all'importanza di dosare con attenzione ogni singola parola. Attualmente lavora ad un nuovo progetto in chiave elettronica, dove oltre gli inediti si cimenta anche nella rivisitazione di alcune cover. Questo nuovo progetto è frutto della voglia di affrontare temi che riguardano l’essere umano nei tempi contemporanei con una chiave musicale che spazia tra dance, house, senza però tralasciare gli aspetti più classici del cantautorato italiano e del recital. Lo dimostra il suo ultimo singolo Paura, uscito a ottobre 2023, prodotto da Simone Frau.

© Riproduzione riservata