VIDEO CLIPS - MUSICA

CONCERTO DI CAPODANNO - Teatro Lirico di Cagliari

CONCERTO DI CAPODANNO - Teatro Lirico di Cagliari - 31 Dicembre 2020
Pagine corali, popolarissimi valzer e ouverture per il Concerto di fine anno, proposto dal Teatro Lirico di Cagliari diretto dal maestro Frédéric Chaslin.
Il programma musicale prevede, nel dettaglio, l’esecuzione di: Leichte Kavallerie: Ouverture di Franz von Suppé; Capriccio spagnolo op. 34 di Nikolaj Rimskij-Korsakov; Il Principe Igor: Danze polovesiane di Aleksandr Borodin; An der schönen blauen Donau op. 314, Die Fledermaus: Ouverture, Der Zigeunerbaron: Einzugsmarsch di Johann Strauss figlio.
L’esecuzione del concerto che si attiene alle ormai note norme di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria da COVID-19, prevede il debutto sul podio del Teatro Lirico di Cagliari di Frédéric Chaslin, apprezzato direttore, compositore e pianista francese (Parigi, 1963), che ha lavorato nei principali teatri mondiali e che dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli. Commento dallo studio di Teresa Piredda e la regia televisiva di Angelo Palla.

© Riproduzione riservata